manutenzione e sicurezza lenti a contatto sacadranca

MANUTENZIONE E SICUREZZA DELLE LENTI A CONTATTO SACADRANCA

Indossare le nostre lenti colorate è un'esperienza unica, divertente e stravagante. Ciò non vuol dire che non bisogna dare importanza alla sicurezza e alla protezione dei vostri occhi. Per questo motivo le lenti cosmetiche DEVONO essere mantenute e pulite correttamente per evitare ogni pericolo.

             

Introduzione alla manutenzione delle lenti colorate Sacadranca.

 

Prima di acquistare lenti a contatto di ogni tipo, anche se non graduate e non considerate come dispositivo medico, il nostro consiglio è quello di consultare un ottico o uno specialista degli occhi per averne l'idoneità all'uso. Questo perché gli occhi potrebbero reagire in maniera differente a seconda di certe caratteristiche che dipendono da soggetto a soggetto. Un'altro nostro consiglio è quello di non tenere indossate le nostre lenti colorate per un lasso di tempo particolarmente lungo perché potrebbe nuocere alla salute dell'occhio.

Inoltre, chiunque sia affetto da particolari disturbi ( qualunque infezione; qualunque allergia che si ripercuote sugli occhi; qualunque malattia cronica dell'occhio; qualunque problema alla cornea) non deve indossare lenti cosmetiche per evitare ulteriori problemi oculari dovuti all'inserimento delle lenti stesse.

Dopo questa breve introduzione, passiamo ora alla manutenzione delle lenti a contatto Sacadranca.

Una volta acquistate delle lenti colorate, è di primaria importanza essere informati su come pulirle e mantenerle. Per questo vi forniremo un elenco ricco ed esauriente di consigli su come poter mantenere perfettamente al sicuro i vostri occhi:

  • Prima di manipolare le lenti, lavarsi le mani con acqua e sapone neutro, sciacquarle ed asciugarle con un panno pulito. L'acqua non deve entrare in contatto con le vostre lenti; . Lasciate, per almeno un paio d'ore (l’arco temporale ideale sarebbe di 24 ore), le lenti in ammollo nell'apposita soluzione unica prima dell'uso;
  • Pulire le lenti cosmetiche con la soluzione unica apposita rimuovendo eventuali residui di make up, cosmetici e altri depositi che alterano la comodità e la sicurezza delle lenti stesse. Per evitare ogni dubbio, sciacquare con il liquido, ogni qualvolta le lenti entrino in contatto con qualsiasi cosa che non sia il vostro occhio;
  • Posizionare le lenti nell'apposita custodia pulita e riempire quest'ultima con soluzione unica pulita. Non riutilizzare o rabboccare la vecchia soluzione. Gettare, quindi, la soluzione sporca. Se utilizzate frequentemente, il liquido andrebbe sostituito almeno 1/2 volte ogni due settimane ricordandosi, però, di sciacquare le lentine, sul palmo della mano, con una piccola dose di soluzione ad ogni utilizzo (vedi GIF sotto);

 

Spruzzare la soluzione unica sul palmo della mano per una maggiore idratazione e sicurezza

 

  • Non mettere le lenti a contatto in bocca per inumidirle. La saliva non è una soluzione sterile. . Rimuovere le lenti prima di andare a dormire e prima di qualsiasi attività che comporti il contatto con l'acqua, compresa la doccia o il nuoto;
  • Rimuovere immediatamente le lenti in caso ci siano arrossamenti, bruciori o irritazioni inaspettate dei vostri occhi. In questi casi consultare un medico.
  • Non utilizzare le lenti per un lasso di tempo superiore alla scadenza indicata nella confezione. Se per esempio le lenti a contatto sono annuali, considerare 365 giorni dal giorno dell'apertura delle lenti.
  • Non indossare lenti colorate che appaiono danneggiate e compromesse. . Non inserire più di un paio di lenti per volta.
  • Non fare utilizzare le stesse lenti da te indossate ad altre persone. Potrebbe compromettere la salute dei vostri occhi.


Ora siete consapevoli di tutto ciò che è indispensabile sapere prima di indossare qualsiasi paio di lenti colorate cosmetiche e siete pronti per immergervi in questa meravigliosa esperienza di cambio look.

La nostra soluzione unica

Seguiteci su: FB: Sacadranca Shop

IG: sacadranca_shop

Lo Staff di Sacadranca Shop

Torna al blog